Formazione classi prime scuola secondaria di I grado “F.lli Cervi” – sedi di viale Alghero e viale Ionio - a. s. 2019/2020

Si comunica che da domani 28 giugno saranno pubblicati gli elenchi dei gruppi di alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado “F.lli Cervi”, sedi di via Alghero e viale Ionio. I Suddetti elenchi saranno visibili presso l'albo della segreteria (primo piano) in via Capri n. 8 Riccione.

È possibile presentare eventuali richieste di modifica della composizione dei gruppi, indirizzate al Dirigente Scolastico, entro il giorno 5 luglio 2019.

Si premette che tali richieste verranno prese in considerazione solo per eventuali errori materiali legati alle indicazioni dei compagni, come da art. 59 del Regolamento d’Istituto:”Avvenuta la pubblicazione delle classi, è ammessa richiesta di rettifica della composizione del gruppo classe, che verrà valutata ed accettata solo nel caso di errore materiale nella compilazione delle classi stesse”.

Si fa presente che i criteri seguiti nella formazione delle classi sono i seguenti:

  • indicazioni degli insegnanti della scuola di provenienza;
  • distribuzione uniforme per fasce di livello;
  • rispetto della richiesta di compagni, in base al criterio di reciprocità, salvo controindicazioni;
  • distribuzione uniforme, per quanto possibile, del numero dei maschi e delle femmine, alunni con B.E.S..

La pubblicazione definitiva delle classi avverrà mercoledì 10 luglio 2019, nella tarda mattinata.

Giovedì 11 luglio alle ore 09:00 presso l’auditorium della scuola primaria Fontanelle- viale Capri 8 si terrà il sorteggio pubblico per l’abbinamento dei gruppi alle sezioni.

I genitori degli alunni delle future classi prime della scuola secondaria sono invitati a presenziare.

Grazie per la gentile collaborazione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Strict