Utilizzo nuovo sito web della scuola

Con la presente si comunica l’avvio ufficiale del nuovo sito web istituzionale http://www.iczavalloniriccione.edu.it a partire dal 23 settembre 2019. Il vecchio sito web (http://www.ic2riccione.it/) non verrà più aggiornato ma resterà comunque visibile nei prossimi mesi, per permettere il graduale e completo passaggio di tutti i dati e della documentazione in corso di validità.
A far data dal 23 settembre 2019, tutti gli atti e i documenti prodotti dall’Istituto saranno pubblicati esclusivamente nel nuovo sito web.

Per i genitori degli alunni delle varie scuole nella homepage è prevista una sezione dedicata con le notizie e le circolari più rilevanti (menù in alto “Genitori”) e l’accesso al registro elettronico (icona “Scuolanext” accesso genitori sotto le notizie in evidenza, per la scuola secondaria di I grado).

Si auspica che il nuovo sito, oltre ad ottemperare alle normative sulla trasparenza amministrativa, sia strumento migliorativo della comunicazione tra gli operatori della scuola, tra scuola e famiglia, tra privati e amministrazione, oltre che un veicolo di diffusione delle iniziative e delle proposte della scuola, un luogo virtuale di condivisione e di manifestazione di tutto quello che si vive e si produce al suo interno, uno strumento di informazione e formazione, coinvolgimento e partecipazione, per tutti coloro che vivono la scuola, nella scuola e per la scuola.

Nel ringraziare tutti per la collaborazione, ed in particolare coloro che cureranno lo sviluppo e la crescita del nuovo sito web, porgo i miei più cordiali saluti.

Per segnalare refusi, errori e/o omissioni si prega di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Strict