Spazio d'ascolto

Nel nostro Istituto è presente un servizio di supporto psicopedagogico per crescere insieme in famiglia e a scuola. E' uno spazio che offre l'opportunità di sentirsi accolti e sostenuti nell'affrontare dubbi, fatiche, momenti critici riguardanti il percorso di crescita.

A CHI E' RIVOLTO:

Genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo N.2 di Riccione.

Insegnanti dell'Istituto Comprensivo N.2 di Riccione.

Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo N2.

COSA OFFRE:

Agli alunni offre uno spazio per confrontarsi con lo psicologo in merito alle piccole o grandi inquietudini della preadolescenza.

Ai genitori offre l'opportunità di sentirsi accolti e sostenuti nell'affrontare dubbi, fatiche, momenti critici riguardanti il percorso di crescita dei figli.

Agli insegnanti la consulenza può contribuire a valorizzare le competenze formative e relazionali attraverso la ricerca di chiavi di lettura delle situazioni problematiche.

SEDI:

Per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado lo spazio d'ascolto è presente all'interno della scuola frequentata.

Per i genitori e gli insegnanti la sede dei colloqui è presso la Segreteria dell'Istituto in Viale Capri 8, Riccione.

ORARIO:

Per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado l'orario seguirà un calendario preventivamente concordarto con le scuole.

Inizio Spazio d'ascolto

lunedì 3 ottobre 2016

Via Alghero: dalle ore 8.00 alle ore 10.00

Via Ionio: dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per i genitori ed insegnanti il servizio è attivo nel pomeriggio del MARTEDI' dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Per prenotarsi

Chiamare dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 allo 0541 606256 (chiedere di Nicoletta).

Si allega la brochure del servizio.