Il Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è l’unico organo politico-amministrativo previsto nella scuola.

Il Consiglio è formato dal Dirigente Scolastico, da rappresentanti dei genitori, da rappresentanti dei docenti e del personale ATA.

Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componenti docenti, né per i genitori degli alunni.

COMPONENTI

Mularoni Cristiana
Soldati Sabrina
Lorenzi Michela
La Vigna Maria Libera (in virtù di atto di surroga allegato)

RAPPRESENTANTI ATA:

Guerra Egisto
Fallavolita Anna

DIRIGENTE SCOLASTICO: Tontini Nicola

GIUNTA ESECUTIVA

DIRIGENTE SCOLASTICO: Tontini Nicola

D.S.G.A.: Comandini Elisa

GENITORI: Francesco Cesarini, Riccardo Bianchi

INSEGNANTI: Sabrina Soldati

ATA: Egisto Guerra

ALTRI ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO D'INTERCLASSE

I Consigli di classe, di interclasse e di intersezione sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche (docenti, genitori e studenti per la scuola secondaria di II grado) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica.

Organi collegiali