Orientamento scolastico

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mettono a disposizione un portale "Io scelgo, io studio" per l'orientamento alla scelta degli studenti.

Si informa inoltre che è stato completato, in collaborazione con le Scuole Secondarie di Secondo Grado della provincia di Rimini, l'aggiornamento del portale internet di orientamento scolastico "Avviso ai naviganti - Guida alla scelta dopo la scuola media".

Il portale contiene, tra le altre informazioni utili alla scelta della Scuola superiore, l'offerta formativa di istruzione di ciascun istituto superiore della provincia di Rimini (e delle province limitrofe), statale e paritario, relativa all'a.s. 2016/2017 e riporta le novità della programmazione per l'a.s. 2017/2018.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Provincia di Rimini nella sezione relativa all'orientamento scolastico e formativo.

Ecco il calendario degli incontri e degli sportelli pomeridiani delle Scuole Secondarie di Secondo Grado per l'orientamento per gli alunni di classe terza Scuola Secondaria Primo Grado.

LE SCUOLE SI PRESENTANO