Scuola dell'infanzia "F. Bertazzoni"

brochure 2017-2018

La scuola dell’Infanzia deve essere un ambiente di vita privilegiato per il bambino. Tutto in essa deve essere previsto ed organizzato, da una parte in funzione dei suoi bisogni e dall’altra in funzione delle attività da proporre.

Nella nostra scuola ci sono tre aule all’interno delle quali sono stati allestiti degli angoli specifici come quello della cucina che assolve al gioco simbolico e quello della biblioteca di sezione per far prendere dimestichezza con i libri che i piccoli possono sfogliare durante la giornata e angoli polivalenti come l’angolino pensato per favorire le conversazioni di gruppo e per soddisfare i bisogni di comunicazione e di pensiero dei bambini. Ci sono inoltre i tavoli e le sedie che vengono utilizzati per disegnare, manipolare, ritagliare a tanto altro.

Al centro della struttura vi è un ampio salone per le attività motorie, il gioco libero, il riposo pomeridiano e anche per le feste della scuola.

La nostra scuola dispone anche di una biblioteca di plesso dove i libri sono suddivisi per categorie contrassegnate da opportuni simboli; vi si accede a piccoli gruppi con le insegnanti per l’attività del prestito settimanale. Vi è anche uno scaffale con i libri per i genitori che possono usufruire del prestito.

Accanto a questa c’è un laboratorio multifunzionale per le attività musicali, pittoriche e manipolative.

Il nostro giardino è spazioso e alberato ed è fornito di giochi da esterno: uno scivolo, un’altalena e una pista da utilizzare con i tricicli. Ha inoltre un gazebo per stare all’ombra nelle giornate più soleggiate. Qui è possibile scorrazzare all’aria aperta e osservare la natura nel succedersi delle stagioni e imparare a rispettare l’ambiente.

Via Armellini n.5 - 47838 Riccione (RN)

Tel. 0541/601717  Fax 0541/660281

Dove%20siamo_icona%202.gif