Scuola Primaria Fontanelle

Brochure 2017-2018

L’edificio della scuola primaria è strutturato su due piani dove sono situati anche gli uffici della Direzione Didattica e della Segreteria.

Al piano terra sono ospitati i bambini delle classi I e V per un totale di sette sezioni: quattro di I e tre di V. Vi sono inoltre altre aule adibite a laboratori:

• un laboratorio di arte e immagine atto ad ospitare classi che svolgono tali attività;
  • un laboratorio musicale attrezzato di pianoforte, strumentario completo  ed impianto stereofonico;
  • un’"AULA VERDE" per l'inclusione dotata di sussidi per alunni in situazione di handicap come la pallestra o la piscina con palline ed un accogliente angolo morbido

Al piano terra vi sono anche gli spazi per due ampie mense, una riservata ai bambini più grandi ed una per i bambini più piccoli.

Al piano superiore sono ospitati gli alunni delle classi II, III e IV. Qui troviamo:

• un laboratorio informatico che vanta circa 15 computer collegati in rete per permettere ad una intera classe di lavorare insieme;
  • una biblioteca ricca di testi di narrativa, testi di carattere storico-scientifico che gli alunni consultano con regolarità grazie all’aiuto di genitori disponibili che tengono aperta la biblioteca per parecchie ore al giorno;
  • un’aula attrezzata contenente la lavagna interattiva multimediale (LIM);
  • un ampio spazio adibito a palestra per le attività di motoria degli alunni più piccoli (I e II). Gli alunni di III, IV e V hanno l’opportunità di servirsi della palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado appartenente all’edificio adiacente alla scuola primaria.

Nell’ampio giardino che circonda la scuola gli alunni svolgono attività ludico-sportive. Nel nuovo auditorium vengono organizzate feste ed attività culturali.

Via Capri 8 - 47838 Riccione (RN)

Tel./Fax 0541/690560